Il Libro Le fosse di Kirov

“Giugno 2017 – Passarono altri giorni e molti altri corpi vennero rinvenuti, strato dopo strato. C’erano ungheresi, moltissimi ungheresi, riconoscibili dai bottoni di ottone con la corona di Santo Stefano e dai tessuti di lana color kaki, e c’erano anche degli italiani con qualche straccio grigioverde ancora attaccato alle ossa ed i bottoni di legno. Pochi i tedeschi, ma c’erano anche loro………. “

“Agosto 2018 –  […] era  stata programmata una importante cerimonia a Falenki, una cittadina distante 50 chilometri. Lì, nel locale cimitero di guerra, era stato deciso di portare tutti i caduti ignoti di Shikovo; in quell’occasione ne sarebbero stati sepolti dieci a titolo simbolico, con tutti gli onori dovuti a chi è morto per il proprio paese. Gli altri li avrebbero seguiti successivamente.”

Un testo che racconta l’esperienza delle missioni di recupero vissute dai volontari con ampio corredo fotografico a colori delle operazioni di scavo e dei reperti rinvenuti. Formato A5, 76 pagine con numerose illustrazioni a colori.

Il ricavato sarà interamente devoluto alle missioni di recupero dei soldati italiani in Russia.

Le fosse di Kirov di Manuel Noferini – Con il patrocinio del Comune di Scarperia e San Piero (Firenze).

Le fosse di Kirov di Manuel Noferini – Con il patrocinio del Comune di Scarperia e San Piero (Firenze).

Il libro è in vendita presso:

  • Centro Documentazione e Ricerche Storiche di Gotica Toscana Onlus – Località Ponzalla, 47 a Scarperia e San Piero (Firenze)
  • Museo della Seconda Guerra Mondiale del fiume Po – Piazza Municipio, 1 a Sermide e Felonica (Mantova)
  • In occasione delle mostre itineranti e conferenze a tema

Possiamo spedirvelo per posta:

  • per riceverne copie in spedizione postale, inviare 12 € (comprensive di contributo per la spedizione) con i seguenti metodi di pagamento anticipato: bonifico IBAN IT87P0832505473000000064497 intestato a Gotica Toscana
  • versamento conto Paypal finance@goticatoscana.it
  • Specificare nella causale “Acquisto libro Kirov” con il numero delle copie richieste e, in caso di bonifico, inviare la copia del bonifico stesso all’indirizzo info@goticatoscana.eu specificando il numero delle copie richieste e l’indirizzo per la spedizione.

Per qualsiasi informazione: info@italianrecoveryteam.it